Alimenti da Evitare se hai i Trigliceridi Alti

Se hai i livelli dei trigliceridi alti nel sangue, dovresti valutare cosa mangiare. La lista degli alimenti da evitare se soffri di ipertrigliceridemia può esserti di aiuto per migliorare lo stato di salute.

Verdure amidacee

Piatto con mais e piselliAlcune verdure sono migliori di altre quando devi fare attenzione ai trigliceridi. Dovresti evitare di mangiare o limitare le verdure ricche di amido, come mais e piselli. In questo modo il corpo non trasforma gli amidi in eccesso in trigliceridi. Ci sono tante opzioni tra cui scegliere, come il cavolfiore, il cavolo, sedano, asparagi e zucchini.

La frutta è buona e fa bene, ma troppa…

Frutta mista in una ciotolaNon c’è dubbio: la frutta fa bene, soprattutto se la sostituisci a un dessert ipercalorico. Ma quando si hanno i trigliceridi alti potrebbe essere necessario limitarsi a 2-3 porzioni di frutta al giorno. In questo modo non caricherai troppo il tuo organismo di zuccheri naturali della frutta. Nel caso della frutta secca, ricorda che la porzione deve essere molto più piccola: 2 cucchiai di uva passa, per esempio.

Alcolici

Bottiglie di vino rosso, grappoli d'uva e bicchieri di vinoUn bicchiere di vino non ha mai fatto male a nessuno. Ma troppi alcolici fanno schizzare in su i tuoi livelli di trigliceridi. Questo perché gli alcolici sono composti da zuccheri, che si tratti di vino, birra, o liquori. Troppo zucchero, da qualsiasi fonte, può essere un problema. Il medico ti potrebbe raccomandare anche di eliminare completamente l’alcol, se ritiene che i tuoi trigliceridi siano troppo elevati.

Pesce in scatola sott’olio

Pesce in scatolaIl pesce fa bene al tuo cuore. Ma quando aquisti il pesce in scatola o in vetro, controlla l’etichetta per vedere se è confezionato in olio. Meglio scegliere pesce confezionato al naturale quindi in acqua. Di solito, sullo scaffale del supermercato i due tipi di confezionamento sono vicini.

Il cocco

Cocco aperto in due partiLa noce di cocco è di moda. Ormai trovi il latte di cocco, l’acqua di cocco, i fiocchi di cocco, l’olio di cocco e il frutto ovviamente. Esistono dei provati benefici per la salute del cocco, ma è anche ad alto contenuto di grassi saturi . Meglio chiedere al tuo medico se devi limitarti nel consumarlo o evitarlo completamente.

Alimenti ricchi di amido

spaghetti e tagliatelleMangiare troppa pasta, patate, o cereali è il modo più veloce per trasformare quegli amidi in trigliceridi. È possibile mangiarne ma si deve rimanere all’interno di appropriate porzioni. Una porzione è una fetta di pane, 1/3 tazza di riso o pasta, o una mezza tazza di patate o farina d’avena cotta.

Bevande zuccherate

Bottiglie colorate di bibite zuccherateSono tra i principali nemici della salute pubblica. Sono tra le fonti di zuccheri industriali più grandi. Sia che tu beva tè dolce freddo, bibite gasate, succhi di frutta confezionati, o una bevanda analcolica colorata, apporterai sempre un gran quantitativo di zuccheri da far gestire al tuo corpo.

Questi zuccheri si trasformano in trigliceridi. Se devi abbassare i livelli di trigliceridi del tuo sangue queste sono tra le cose da eliminare subito. Limitati a non più di un bicchiere al giorno per queste bibite. L’ideale è evitarle.

Miele o sciroppo d’acero

Cucchiaino di mieleSi lo so, si dice che il miele e lo sciroppo d’acero siano più sani e più naturali rispetto allo zucchero raffinato. Ma sono pur sempre zuccheri, che possono aumentare i livelli di trigliceridi. Quando si segue un regime per abbassare i trigliceridi, ridurre i dolcificanti da qualsiasi fonte è sempre la mossa giusta anche se non si tratta di zucchero da tavola.

Prodotti da forno

Croissant prodotti da fornoI livelli di trigliceridi alti dovrebbero essere abbassati limitando i grassi saturi nella dieta. Questi grassi saturi si trovano nel burro che viene cotto nelle tue brioches. Dovresti evitare del tutto i grassi trans. Se compri prodotti confezionati e non sfusi dal panettiere, controlla l’etichetta nutrizionale per essere sicuro di non sgarrare.

Carni con alto contenuto di grassi

salsiccia e patate fritteNon devi rinunciare a ogni tipo di carne. Ma considerare la scelta di tagli più magri è corretto. Evita tutte le carni trasformate, tra cui pancetta, salsicce, prosciutto, wurstel. Questi tipi di carni contribuiscono allo sviluppo di malattie cardiache e diabete.

Burro o margarina

burroUtilizza l’olio extravergine di oliva come sostituto per burro e margarina. Sopratutto se industriali, questi ultimi due prodotti possono contenere troppi grassi saturi o grassi trans. Usa l’olio d’oliva ogni volta che puoi. Gli oli di noce, di colza, di semi di lino sono anche grandi alternative. Sembrano essere tra i migliori oli per dimagrire .

Alimenti da Evitare se hai i Trigliceridi Alti
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