Succhi Di Verdure Ricette Per Sportivi: Sane, Veloci, NutrientiSucchi di verdure e Ricette Sane:

Negli ultimi anni si è sviluppata la moda dei centrifugati di frutta e di verdure. Dobbiamo dire che, tra tante mode strampalate, i succhi di verdure sono una moda sana e che fa bene alla salute. Ci possono essere delle resistenze nei confronti dei succhi di verdure fresche. In effetti non siamo abituati a consumarne molti ma essi sono molto nutrienti. I succhi di verdure ti permettono inoltre di sperimentare nuovi gusti ed allenare il tuo palato a sapori diversi.

Succo di Prezzemolo:

Succo di prezzemolo in un bicchiere con cannucceL’alto contenuto di clorofilla rende il succo di prezzemolo un toccasana per il tuo sangue. E’ un succo dal colore verde acceso che aumenta i livelli di energia e possiede proprietà anti-parassitarie. E’ particolarmente utile nel trattamento dei reni e dei calcoli biliari. Utile per purificare il fegato e supportare l’attività cardiaca. Te lo dico subito: il solo succo di prezzemolo non ha un sapore eccezionale, quindi ti consiglio di aggiungere altri ingredienti per renderlo saporito.

Prova questo e facci conoscere il tuo parere e le tue varianti.

Ingredienti:

  • Foglie di prezzemolo
  • succo di 2 limoni
  • 1 mela verde
  • 1 fetta di radice di zenzero

 Succo di spinaci:

Succo di spinaci dentro un barattolo con cannucciaQuesta verdura è chiamata la regina delle verdure verdi. E’ ricca di vitamina A , vitamina K , acido folico, magnesio , manganese, calcio , ferro, potassio, vitamina C, vitamina B2 e vitamina B6. Inoltre, contiene una buona dose di vitamina E , fibre alimentari, rame, zinco, selenio e gli acidi grassi omega-3.

Tutte queste sostanze nutritive svolgono ruoli essenziali  per mantenerci sani e in forze. Ci sono innumerevoli vantaggi nel mangiare gli spinaci. C’è solo una piccola controindicazione: l’acido ossalico. Questo è presente in quantità importanti negli spinaci e può ostacolare l’assorbimento del calcio. Quindi, limitare l’assunzione di un massimo di tre volte a settimana per contrastare inutili complicazioni è consigliabile.

Ingredienti:

  • 250 gr circa di spinaci
  • succo di 2  limoni
  • 1   pera

Succo di pomodoro:

La cremosità e la tonalità rossa rendono il succo di pomodoro una delizia sia per il palato che per gli occhi. Succo di pomodoro in un bicchiere e quattro pomodori interiIl pomodoro è un alimento ricco di licopene e quindi traboccante di proprietà antiossidanti che aiutano l’azione disintossicante e anti invecchiamento.

Il modo migliore per far sì che il nostro organismo riesca ad assumere pienamente il licopene contenuto nel pomodoro è cuocerlo.

La ricetta che segue è perciò una ricetta “ibrida” che vede come ingrediente il pomodoro sia cotto che crudo, proprio per non privarci di nessuna delle sue proprietà. Le vitamine e il potassio a crudo e il licopene da cotto.

Ingredienti:

  • 3 pomodori cotti
  • 3 pomodori crudi
  • succo di 2  limoni
  • un pizzico di sale, zucchero e pepe (a tua discrezione)

Cuoci per 15/20 minuti i pomodori in un tegame con un bicchiere d’acqua. Fai raffreddare e frulla tutto filtrando  il succo; fai lo stesso con i pomodori crudi e dopo di ché incorporali aggiungendo il succo di limone e se lo desideri un pizzico di sale e pepe.

I migliori libri e ricettari su succhi di verdure e centrifugati

Qui di seguito ti lascio una raccolta di libri e ricettari su succhi di verdure migliori per completezza, prezzi e recensioni. Spero ti siano utili e buona sana bevuta!

Succhi Di Verdure Ricette Per Sportivi: Sane, Veloci, Nutrienti
5 (100%) 7 votes

Le persone stanno anche leggendo