Hai un metabolismo che non fa pausa, neanche durante il sonno. Ha bisogno di energia, quindi se hai bisogno di fare spuntini prima di andare a dormire non c’è nulla di sbagliato.

Comunemente si crede che ciò che si consuma nelle ore prima di coricarsi, vada direttamente nei depositi di grasso del corpo. Quindi a letto senza cena? Non credo proprio! Andare a letto affamati, significa svegliarsi con energia minima e iniziare la giornata già sottotono.

Ricorda che il tuo metabolismo rimane sempre “acceso”, anche durante la notte. Mangiare troppe calorie o cibi sbagliati prima di andare a letto può aumentare il grasso corporeo. Non tutti gli spuntini serali, però, generano grasso in più.

Puoi usare dei trucchi intelligenti prima di andare a dormire. Se pensi di fare degli spuntini serali, durante la giornata lascia un piccolo spazio per le calorie extra. serve anche a rispettare l’obiettivo del tuo limite calorico. Scegli alimenti che servono ai muscoli, che mantengono i livelli di glucosio nel sangue stabili senza aumentare i livelli di fame. In questo modo il cervello non stimolerà troppo il tuo corpo.

I sei snack che ti presento forniscono un’alimentazione di qualità che aiutano a perdere grasso o a tenere sotto controllo il peso  e  per la costruzione del muscolo:

1. Yogurt Greco Con Semi Di Lino

Yogurt greco e semi di lino

Lo yogurt greco è ricco di proteine e apporta anche un buon quantitativo di calcio. Puoi aumentare il contenuto di grassi sani di questo snack a basso contenuto di grassi con una manciata di semi di lino.

Questi due messi insieme forniscono una dose costante di grassi, fibre, proteine ​​e omega!

2. Ricotta con burro di arachidi al naturale

Per molti sportivi è considerato un classico snack notturno. Una tazza con ricotta e un’aggiunta di burro di arachidi naturale è anche semplice da preparare.

La ricotta è ideale prima di dormire perché comprende un’importante quantità di  proteine della caseina, con lento rilascio proteico nel corpo. Questo assicura un rifornimento costante di  aminoacidi  per tutta la notte.

L’aggiunta di burro di arachidi naturale a questo spuntino aumenta il tempo di digestione, migliorando la capacità di questa merenda nel controllare la fame. Inoltre le vitamine contenute nelle arachidi favoriscono il buon mantenimento del corpo.

Non esagerare con il burro di arachidi. Un cucchiaio può bastare per evitare calorie pesanti!

3. Formaggio A Bassa Percentuale Di Grassi Con Verdure Crude

Formaggio con verdure fresche

Se senti il bisogno di formaggio, questa è una combinazione sana da provare prima di andare a letto. Il formaggio come la fontina per esempio, è ad alto contenuto di grassi saturi, quindi opta per un formaggio con ridotto contenuto di grassi. In questo modo avrai un’alta dose di proteine.

Il formaggio è privo di carboidrati, quindi hai una combinazione di grassi e proteine che può fare al caso tuo. Puoi includere delle verdure crude verdi. I cetrioli, sedano o broccoli sono ottimi e le loro calorie trascurabili. Il potere saziante della fibra però ti farà sentire soddisfatto.

4. Salmone

Il salmone è un’altro alimento ideale prima di andare a letto. E’ ad alto contenuto di  proteinee contiene grassi omega sani. Bisognerebbe includere sempre nella dieta dello sportivo i grassi omega. Ne risentirà in maniera positiva la tua salute generale.

Del salmone assieme a dell’insalata può essere il perfetto piatto low-carb ricco anche di fibra prima di andare a letto.

5. Tonno In Scatola Al Naturale Con Aggiunta di Olio EVO

Il tonno, meglio sempre un bel trancio, è una grande opzione per coloro che desiderano dare i nutrimenti adeguati al corpo, dopo un allenamento e prima di andare a dormire. Il tonno in scatola al naturale contiene pochissime calorie anche perché non viene mai utilizzata ventresca (la parte più grassa del tonno), ma solo i tagli più magri. Per aggiungere dei grassi sani che non ti appesantiscano durante la notte basta usare dell’olio extravergine d’oliva.

Un cucchiaio di olio d’oliva sopra il tuo tonno, servito con degli spinaci, è il modo migliore per assumere proteine sane e una buona quantità di ferro.

6. Frullati proteici naturali e saniFrullato proteico prima di andare a letto

I frullati fatti in casa sono decisamente da preferire. Un frullato proteico prima di andare a letto è un ottimo snack facilmente assimilabile e leggero da digerire. Basta un frullatore, puoi preparartelo al momento o anche farlo 24 ore prima di consumarli. Si mantiene in frigorifero e basta agitarlo un attimo prima di consumarlo. Ti lascio in questo link tre ricette di frullati proteici che puoi prendere come snack alternativi prima di andare a dormire.

Spuntini Notturni: 6 Snack che puoi mangiare prima di andare a letto
5 (100%) 11 votes

Le persone stanno anche leggendo