I muscoli della coscia, ovvero i più grandi muscoli del corpo, possono aumentare di massa a causa di strati di grasso in eccesso o se si sollevano pesi molto pesanti. Se vuoi perdere la massa e ridurre la circonferenza delle cosce per avere delle gambe che meglio si adattino ai tuoi vestiti, non disperare. Se segui un programma di esercizi cardiovascolari ed esercizi di condizionamento e sei costante nel mantenere una dieta sana, puoi raggiungere l’obbiettivo di rendere le tue gambe snelle.

Pilates

Passo 1

Inserisci esercizi di pilates nel tuo programma di esercizi settimanali. Il Pilates è un programma di condizionamento che si propone di allungare e rafforzare i muscoli e di correggere squilibri muscolari.

Gli esercizi di Pilates per i quadricipiti possono allungare i muscoli attraverso l’estensione della parte anteriore della coscia. Il Pilates aiuta a far dimagrire le cosce alleggerendo il lavoro dei quadricipiti.

Allena i muscoli posteriori della coscia e i muscoli dei glutei in sequenza corretta; riduce infatti il carico di lavoro sui quadricipiti, sia durante gli esercizi che nelle attività quotidiane. Si possono eseguire degli allenamenti pelvici, allungamenti e stretching dei muscoli flessori dell’anca.

Come snellire i quadricipiti

Si possono snellire i quadricipiti con l’allenamento cardio e forza.

Passo 2

Aggiungi più cardio al tuo regime di allenamento. L’esercizio cardiovascolare aumenta la frequenza cardiaca, che a sua volta aumenta il tasso metabolico e fa bruciare più calorie. Non importa quanto tonici siano i muscoli del quadricipite o quanto grande sia lo strato di grasso che li circondano.

Il grasso in più si può ridurre con un esercizio dall’intensità moderata cinque volte alla settimana. Idealmente le sessioni possono essere di 45 minuti. Se vuoi allenarti a un’intensità più elevata riduci le sessioni a circa 30 minuti. Il ritmo deve essere tale da avere del fiatone che non ti permetta di conversare. Il tuo cuore deve pompare velocemente e avere buona sudorazione.

Passo 3

Diminuisci l’apporto calorico per perdere peso e dimagrire sulle cosce. La perdita di peso si verifica quando la quantità di calorie assunta è inferiore a quella che viene consumata.

Per perdere 500 grammi alla settimana, è necessario diminuire l’introito calorico di 3.500 calorie settimanali, ovvero circa 500 calorie al giorno.

Prova a porti come obiettivo la diminuzione di 250-300 calorie al giorno; riduci le dimensioni delle porzioni; Includi tutti i gruppi alimentari: cereali integrali, latte crudo, verdure, frutta e proteine ​​da carni magre, noci, fagioli, pesce e pollo senza pelle. Scegli di mangiare molta verdura. Ma soprattutto diminuisci il consumo di alimenti ricchi di zucchero.

Le calorie in eccesso però non spariscono se non aggiungi anche l’esercizio quotidiano. Questo deve includere oltre ai tuoi allenamenti anche le attività quotidiane come camminare per andare al lavoro e prendere le scale invece dell’ascensore.

Avvertenze

  • Consulta sempre un medico prima di iniziare un nuovo tipo di esercizio o un regime dietetico per perdere peso.
Come Snellire I Quadricipiti
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