Secondo molti istituti di ricerca le arachidi contengono grassi, proteine ​​e fibre che favoriscono la buona salute e riducono il rischio di malattie croniche. Sia il burro di arachidi che le arachidi contengono quasi la metà delle 13 vitamine essenziali necessarie per la crescita del corpo e il suo mantenimento.

Vitamina E

La vitamina E è un antiossidante che protegge la vitamina A dalla scomposizione nel nostro corpo. Inoltre protegge le nostre cellule e i tessuti dai danni ossidativi. La vitamina E è riconosciuta come stimolante del sistema immunitario. Stimola la produzione di cellule killer naturali che sembrano attaccare e distruggere le cellule tumorali. Contribuisce inoltre a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Un mezzo bicchiere di arachidi tostate contengono il 25 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina E. La quantità di arachidi indicata nella dieta giornaliera per gli adulti dovrebbe essere sui 20 grammi. La dose giornaliera di vitamina E dovrebbe essere tra i 10-15 mg.

Folato

Il folato noto come acido folico, è essenziale in molte funzioni del corpo. I nostri corpi hanno bisogno di folati per la riparazione del DNA e la sintesi del DNA. Durante i periodi di rapida divisione cellulare, l’acido folico è necessario per la produzione di globuli rossi sani e il loro accrescimento.
La carenza di folati può portare molti rischi per la salute, come difetti del tubo neurale negli embrioni e nei feti in via di sviluppo. Allo stesso modo un eccesso di acido folico sembra essere rischioso per la salute secondo l’EFSA. Le linee guida sugli integratori alimentari prevedono che la dose giornaliera raccomandata di acido folico per gli adulti maschi e femmine vari ma che non superi il massimo tollerabile di 1 mg al giorno, come scritto sul sito del Ministero Della Salute. Una singola porzione di arachidi offre il 10 per cento della dose giornaliera raccomandata di acido folico.

Riboflavina

Le arachidi contengono riboflavina, vitamina necessaria per mantenere la pelle sana e il normale funzionamento degli occhi. La riboflavina è una vitamina solubile in acqua considerata un potente antiossidante per il corpo. Le quantità in eccesso di questa vitamina vengono espulse dal corpo tramite l’urina; Pertanto, deve essere ripristinata quotidianamente. Secondo gli Istituti di Medicina, la dose giornaliera raccomandata di riboflavina varia a seconda dell’età e del sesso.

Niacina

La niacina è una vitamina del gruppo B ed è importante nel regolare il rilascio di energia dagli alimenti che consumiamo. Aiuta anche a mantenere la pelle sana oltre a mantenere in buona salute il tubo digerente e il sistema nervoso. La niacina è potente nel ridurre i livelli di colesterolo (1), alleviare la depressione e l’insonnia; una carenza di niacina colpisce ogni cellula del tuo corpo. Carenze di questa vitamina possono anche portare a lesioni muscolari e della pelle, debolezza muscolare. Una porzione di arachidi contiene il 19 per cento della dose giornaliera raccomandata di niacina.

Quali Vitamine Ci Sono Nelle Arachidi?
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