Oggi ti presento il pane con farina di mandorle e farina di cocco. Questo pane ha un basso contenuto di carboidrati , sano e gustoso abbastanza vicino alla consistenza di un pane fatto con farina di grano. Ovviamente questo è un pane senza glutine che ha una miscela a basso contenuto di carboidrati. Il pane di farina di mandorle si può godere facendolo tostare o usandolo per fare dei tramezzini farciti. Puoi mangiarlo anche semplicemente così.

Quando si smette di mangiare pane di farina bianca per seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati o perché non si può mangiare glutine, sembra difficile abituarsi a questa mancanza; per alcuni, sopratutto a colazione, può essere davvero complicato. Questo “pane sano” può aiutare a cancellare il ricordo del pane convenzionale per farti iniziare comunque bene la giornata. Vuoi provare a tostarne una fetta mettendoci un uovo cotto sopra? Ti assicuro che è una delizia!

Anche se questa ricetta può essere fatta con un robot da cucina, è possibile utilizzare una frusta elettrica o una a mano.

Le farine a basso indice glicemico usate in questa ricetta hanno un ottimo contenuto di fibre, pertanto hanno un potere saziante piuttosto alto. Allora iniziamo a impastare e a farci questo delizioso pane con farina di mandorle e cocco.

Pane con Farina di Mandorle e Cocco: senza glutine e pochi carboidrati

Ingredienti per il pane con farina di mandorle e cocco

  • Una tazza e mezzo di farina di mandorle
  • 2 cucchiai di farina di cocco
  • 1/4 tazza di farina di semi di lino oppure riduci in farina i semi di lino con un macinino.
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • un cucchiaino e mezzo di bicarbonato di sodio
  • 5 uova
  • 1/4 tazza di olio di cocco. Personalmente mi trovo bene ad usare questa marca .
  • 1 cucchiaino di dolcificante ( quello che preferisci.  A seconda dei gusti puoi aggiungerne)
  • 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 180 gradi e ungi una teglia da forno per il pane.
  2. Metti la farina di mandorle, la farina di cocco, il lino, il sale e il bicarbonato in una ciotola o nel robot.
  3. Mescola gli ingredienti insieme.
  4. Aggiungi le uova, l’olio e l’aceto.
  5. Versare la pastella nella padella.
  6. Cuoci a 180 ° per 30 minuti.
  7. Assaggia e godi!

Note sulla ricetta

Dovrebbero venire più o meno 10 fette.

Sapore tendente al dolce.

Informazioni nutrizionali per fetta: 189 calorie, 7 grammi di proteine, 16 gr di grassi, 6 grammi di carboidrati, 3,5 grammi di fibra, carboidrati netti 2,5 grammi.

Pane con Farina di Mandorle e Cocco: senza glutine e con pochi carboidrati
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