La mela è un concentrato di proprietà benefiche che garantisce salute e benessere.

  • La mela è un ottima fonte di acqua, fibra e micronutrimenti, cioè vitamine e sali minerali. Le mele sono perfette anche come snack o come merenda, perché saziano senza appesantire, aiutando a mangiare meno.
    Prova a mangiare una mela durante una pausa di studio o di lavoro, ti nutre e allo stesso tempo gratifica i sensi e inoltre stimola una serie di azioni benefiche per il nostro organismo.
  • Le mele hanno effetti benefici per lo sportivo. Il consumo di mele ha effetti di prevenzione sulle lesioni muscolari grazie alla presenza di potenti polifenoli alimentari.

Qui sotto trovi un’infografica che vuol essere una mini, ma veramente mini guida per avere un’idea iniziale sulle varietà di mele migliori per la cottura o da mangiare crude.

La mela è un concentrato di proprietà che garantiscono salute e benessere a tutti: adulti, bambini, ragazzi e anziani, convalescenti, malati e sani.

  • Ideale per i bambini. Qual è la merendina migliore per i bambini? La mela. Un ottimo nutrimento che non appesantisce e ricca di tante vitamine.
  • E’ adatta agli sportivi. Le mele contengono zuccheri che sono facili da assimilare e sono ricche di fibre, perciò utili per chi fa sport.
  • Ideale per le diete ipocaloriche. Le mele possono essere sempre considerate dei buoni frutti per quasi ogni dieta. Le mele contengono circa l’85% di acqua, caratteristica che le rendono particolarmente adatte ai regimi ipocalorici. Danno un senso di sazietà apportando solo 57 calorie ogni 100 grammi di frutto.

 

Piccola guida sulla mela

La mela migliore per la cottura o da mangiare cruda

Le mele migliori per la cottura e quelle adatte ad essere consumate crude.

 

Per aggiungere questa infografica al tuo sito/blog, semplicemente copia il codice qui sotto e incollalo nell’HTML del tuo blog o sito.

Mela: qual è quella adatta a cosa? Minuscola guida [Infografica]
5 (100%) 5 votes

Le persone stanno anche leggendo