Oggi scopriamo come rimanere idratati grazie alle proprietà del Grano Khorasan Kamut. Pensi che oggi faccia un caldo torrido? Allora è meglio stare belli freschi e idratati!
Così dopo una colazione col porridge di fiocchi d’avena e frutta ed essere uscito per un bell’allenamento, prepariamoci un’insalata, che in estate non bastano mai.

Invece della “solita” insalata di riso, stavolta prepariamo una bella insalata fredda di Grano Khorasan Kamut.

Grano Korasan Kamut: la preparazione

La cottura è un pochino più lunga e richiede circa 1 ora dal bollore dell’acqua leggermente salata. Facciamo solo attenzione, che alcune volte risulta necessario l’ammollo dalla sera prima, ma basta leggere l’etichetta 😉

Che cos’è il Grano Khorasan Kamut?

Il Grano Khorasan Kamut

Se ancora non lo sai il Kamut in realtà è un nome di un’azienda americana, appunto la Kamut, che produce, con agricoltura biologica garantita, una particolare varietà mai ibridata né incrociata di grano duro, la Khorasan appunto.

Il Grano Korasan Kamut è incredibilmente ricco di sostanze nutritive essenziali per avere un corpo sempre in forma.

Una porzione di 100 grammi di grano korasan kamut fornisce 337 kcal, 15 grammi di proteine, 70 grammi di carboidrati, 2 grammi di grassi, 9,1 grammi di fibre e 6 mg di sodio.

Oltre a rappresentare dunque un’ottima fonte di energia, è uno dei cereali più ricchi di vitamine e minerali.
Tra tutte spiccano le vitamine del gruppo B (le cosiddette vitamine energetiche) e del gruppo E (che aiutano a combattere i radicali liberi).

Tra i minerali troviamo un’ottima quantità di selenio, che lavora assieme alla Vitamina E come antiossidante, annoveriamo inoltre la presenza di magnesio, fosforo e potassio.

Molto apprezzate, oltre alle proprietà nutritive, il Grano Korasan Kamut possiede la buone caratteristiche di digeribilità e assimilabilità.

Studi scientifici sull’uso del Khorasan, hanno provato come l’assunzione di Grano Khorasan Kamut diminuisca il colesterolo nel sangue e preservi dallo stress ossidativo le nostre cellule e sia efficace contro gli stati infiammatori.

Allora ti è venuta voglia di provare?

Buon Appetito!

Crediti immagini: esimpraimSarah R

Grano Khorasan Kamut: insalata per idratare lo sportivo
5 (100%) 8 votes

Le persone stanno anche leggendo