Posso mangiare le banane se sono a dieta?Posso mangiare le banane se sono a dieta?

Se vuoi evitare le banane perché pensi siano troppo ricche di calorie per la tua dieta , potresti cambiare idea. Si parla di circa 122 calorie per banane di grandi dimensioni, 105 calorie per banane media e 90 calorie per una piccola banana. E’ una scelta ideale per consumare frutta ricca di nutrienti, che apporta una grande carica nutrizionale. Oltre a fornire energia, le banane sono ricche di fibre , potassio e vitamina B6 .

I valori nutrizionali di una banana grande

Posso mangiare le banane se sono a dieta?

Una grande banana riempie circa una tazza.

Con 122 calorie, una banana grande è solo il 6 per cento di una dieta di 2.000 calorie, ma fornisce anche 3,5 grammi di fibre alimentari. Le fibre aiutano a raggiungere il tuo obiettivo di perdere peso , perché ti sentirai sazio più a lungo. Se sei ancora preoccupato per le calorie, scegli una banana piccola. Avrà circa 90 calorie e 3,5 grammi di fibre. Per esempio su ChooseMyPlate.gov si consigliano 2 tazze di frutta al giorno per le donne di età compresa tra i 19 e i 30 anni e per gli uomini di età tra i 19 e i 50. Dopo i 30 anni, le donne dovrebbero ridurre porzioni di frutta a 1,5 tazze. Una grande banana affettata è uguale al contenuto di una tazza (cioè una porzione).

I valori nutrizionali di una banana media

Posso mangiare le banane se sono a dieta?

Una banana media ha 105 calorie.

Con 105 calorie, una banana media ha 0 colesterolo e solo 0,4 grammi di grassi. Essa contiene 27 grammi di carboidrati, ovvero circa il 9 per cento del fabbisogno giornaliero di carboidrati , e 14 grammi di zucchero. Se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati, tra gli alimenti con meno carboidrati trovi i lamponi, l’anguria, le albicocche. Questi hanno minori quantità di zucchero e possono essere una buona alternativa. Gli Istituti di Medicina raccomandano che le donne di età compresa tra i 19 e i 50 anni, dovrebbero assumere almeno 25 grammi di fibre al giorno. Gli uomini di età tra i 14 e i 50 anni dovrebbero assumerne 38 grammi. Una banana media quindi copre circa il 12% delle tue esigenze quotidiane.

I valori nutrizionali di una banana piccola

Posso mangiare le banane se sono a dieta?

Una piccola banana contiene 90 calorie.

Una piccola banana contiene 90 calorie, 23 grammi di carboidrati, 1 grammo di proteine, 2,6 grammi di fibre e meno di 1 grammo di grasso. Inoltre, contiene 362 milligrammi di potassio, che aiuta a mantenere l’equilibrio dei fluidi nel corpo. Una piccola banana è pari ad una mezza tazza (o una mezza porzione) di frutta. Apporterà 20 mg di acido folico e 65 UI di vitamina A circa.

Altri benefici delle banane

Posso mangiare le banane se sono a dieta?

Una banana è un sano spuntino post-allenamento.

Le banane sono un’ottima fonte di potassio, un minerale elettrolita che aiuta anche a bilanciare i fluidi nel tuo corpo. Ecco perché le banane sono indicate come spuntino del post-allenamento. Le banane grandi forniscono 487 milligrammi di potassio, che sono il 10 per cento del fabbisogno giornaliero di un adulto. Secondo l’American Heart Association, una dieta ricca di potassio, aiuta a controllare la pressione sanguigna. Ovviamente l’apporto di sodio dev’essere ridotto. le banane più grandi forniscono anche quasi 0,5 milligrammi di vitamina B6, o 38 per cento del fabbisogno giornaliero di un adulto. Ottenere abbastanza B6, secondo la National Library of Medicine, è la chiave per avere un sistema immunitario sano, funzione del cervello reattive ed efficace formazione di globuli rossi.

Posso mangiare le banane se sono a dieta?
5 (100%) 9 votes

Le persone stanno anche leggendo