Il tuo corpo richiede anche proteine ​​per funzionare. Se tu immettessi nel tuo fisico solo alimenti senza proteine, andresti incontro a una veloce perdita della muscolatura. Secondo l’Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare il fabbisogno medio giornaliero di proteine per un adulto, si aggira attorno agli 0,83 grammi per peso corporeo. Allo stesso tempo mangiare troppe proteine sembrerebbe ​​causare aumento di peso, disidratazione e perdita di calcio. Questo secondo diversi studi non del tutto chiari ancora agli addetti ai lavori. Se pensi di assumere troppi cibi proteici, in questo articolo hai modo di imparare quali sono gli alimenti senza proteine che dovresti includere nella tua dieta.

Frutta

La maggior parte dei frutti sono considerati alimenti senza proteine o con una quantità proteica trascurabile. Un kiwi intero, per esempio, contiene 0,8 grammi di proteine. Una pera cruda intera ne contiene 0,6 grammi e una fetta di ananas crudo contiene 0,8 grammi. La buccia della frutta e i succhi di frutta hanno anche un basso contenuto di proteine. Una tazza di succo di mela, per esempio, contiene 0,25 grammi di proteine ​​e il succo di mirtillo non contiene proteine. Sarebbe comunque meglio tenere d’occhio il contenuto di zucchero della frutta e nei succhi di frutta. Troppo zucchero può essere la vera preoccupazione per la salute; da considerare con serietà rispetto al contenuto di proteine.

Le verdure

Aggiungere verdure alla tua dieta è un buon modo per fare un bel carico di fibra e potassio. Molti degli ortaggi che consumiamo sono da considerare alimenti senza proteine o dal bassissimo contenuto. Il gambo del sedano contiene 0,28 grammi di proteine ​​e una carota intera ne contiene solo 0,67 grammi. Una porzione di lattuga verde contiene 0,5 grammi di proteine ​​e 30 grammi di avocado ne contengono 0,56 grammi. La lattuga iceberg, barbabietole, cipolle, aglio, alghe e il peperoncino jalapeno sono altri esempi di verdure che contengono davvero poche proteine.

Salse e condimenti

I condimenti per l’insalata, gli oli da cucina, la margarina, aceto e sale sono esempi di salse e condimenti che non contengono nessuna proteina. Lo sciroppo d’acero non fornisce alcuna proteina, come anche la salsa barbecue. Rafano, il tabasco, i sottaceti, il ketchup, sono ulteriori esempi di salse e condimenti che hanno una minima traccia di proteine nella loro composizione.

Altri Alimenti Senza Proteine

La maggior parte delle bevande zuccherate, come la soda e le bevande aromatizzate alla frutta, non contengono proteine; comunque sia queste non sono sicuramente non sono buone scelte per la tua dieta. Neanche caffè, tè e bevande alcoliche sono buone fonti di proteine. La maggior parte delle spezie, come l’aglio in polvere e il prezzemolo, contengono meno di 0,5 grammi di proteine ​​per porzione.

Alimenti Senza Proteine
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