Benvenuti su AlimentazioneSportiva.it (il “Sito”). Queste condizioni di utilizzo (il “Contratto”) si applicano a qualsiasi accesso o uso del Sito. Il Sito è di proprietà e gestito da AlimentazioneSportiva.it (“AlimentazioneSportiva”).

LEGGERE QUESTO ACCORDO PRIMA DI UTILIZZARE O ACCEDERE AL SITO. Utilizzando o accedendo al sito, comporta l’assenso A QUESTO ACCORDO E SI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATI DAI SUOI ​​TERMINI E CONDIZIONI. SENZA consenso di QUESTO CONTRATTO, NON USARE o visualizzare il sito.

MODIFICHE AL CONTRATTO

AlimentazioneSportiva.it può, in qualsiasi momento ed a sua esclusiva discrezione, modificare, cancellare o aggiungere (collettivamente chiamate “Modifiche”) i termini e le condizioni del presente Contratto. L’utilizzo del Sito dopo aver visualizzato e letto questi termini d’uso costituisce accettazione del presente e l’accettazione di tali modifiche.

MODIFICHE AL SITO E DEI SERVIZI

AlimentazioneSportiva.it può, in qualsiasi momento ed a sua esclusiva discrezione, modificare, aggiungere, eliminare, sospendere o interrompere il servizio del Sito e qualsiasi suo contenuto, servizi o materiali offerti da e tramite il Sito, per qualsiasi motivo o senza motivo, con o senza preavviso .

PROPRIETA INTELLETTUALE

Tutte le informazioni, materiali, immagini, software, fotografie, articoli, funzioni, testi e altri contenuti (collettivamente chiamate, “Contenuto”) contenute nel sito o offerti attraverso il sito e tutti i diritti d’autore, marchi di fabbrica, ed altri diritti di proprietà intellettuale o relativi al contenuto sono di esclusiva proprietà di AlimentazioneSportiva.it, dei suoi licenziatari o fornitori di contenuti o di terze parti. Il Sito e tutti i suoi contenuti e la loro selezione e disposizione, sono protetti dadalle leggi sul copyright. AlimentazioneSportiva.it può cambiare il Sito o cancellare qualsiasi Contenuto o funzioni o servizi in qualsiasi momento, in qualsiasi modo, per qualsiasi o nessuna ragione. AlimentazioneSportiva.it si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nel e per il sito e il contenuto.

Se non diversamente specificato, AlimentazioneSportiva.it e tutti gli altri marchi, marchi di servizio, nomi commerciali, e logo che compaiono sul Sito sono marchi, di servizio, nomi commerciali, e loghi di AlimentazioneSportiva.it. Tutti gli altri marchi, loghi e marchi di servizio sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Niente sul sito deve essere interpretato come concessione, per implicazione, preclusione o altro, di qualsiasi licenza o diritto ad usare qualsiasi marchio di fabbrica, nome commerciale, logo o servizio visualizzato sul sito senza previa autorizzazione scritta del proprietario. L’uso non autorizzato di AlimentazioneSportiva.it e tutti gli altri marchi, marchi di servizio, nomi commerciali, e logo che compaiono sul Sito è severamente vietato.

UTILIZZO DEL SITO

Il contenuto può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, inviato, ri-consegnato , trasmesso, visualizzato, eseguito, distribuito o utilizzato in qualsiasi modo con il preventivo consenso scritto di AlimentazioneSportiva.it a condizione però, che gli utenti possano scaricare una copia di qualsiasi Contenuto su un unico computer e stampare una copia di quei Contenuti esclusivamente per loro, per uso personale e privato non commerciale. Nessuna autorizzazione è concessa ad utilizzare le icone del Sito, indirizzi o altri mezzi di collegamento ipertestuale ad altri siti web con qualsiasi pagina del sito.

MEZZI

Il Sito può offrire agli utenti la possibilità di pubblicare articoli, commenti, fotografie, video, opere d’arte, e altri contenuti o materiali sul Sito (collettivamente, i “Contributi utente”). Creando e pubblicando un contributo utente, l’utente concede a AlimentazioneSportiva.it un illimitato, perpetuo, irrevocabile e pienamente licenziabile diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire e visualizzare tali Contributi utente in tutto il mondo, in qualsiasi e in tutti i media e formati, sia attualmente conosciuti che quelli sviluppati in futuro, per qualsiasi scopo, senza il pagamento di un indennizzo o il riconoscimento della sua fonte. Si accetta inoltre che AlimentazioneSportiva è libero di utilizzare qualsiasi idea, concetto, o conoscenza che l’utente che contribuisce o individui che agiscono per conto suo procurano a AlimentazioneSportiva senza alcun obbligo monetario o di qualsivoglia pagamento.

L’utente accetta di non pubblicare o trasmettere al Sito qualsiasi Contributo Utente o altro materiale che:

sia illegale, calunnioso, dannoso, minaccioso, abusivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, sessualmente esplicito, profano, odioso, di istigazione razziale;
una pubblicità o promozione per qualsiasi prodotto o servizio che non sia stato approvato per iscritto da AlimentazioneSportiva;
sia falso, fuorviante, o costituisca una pratica commerciale sleale o ingannevole;
promuova l’uso di alcool, tabacco, o di qualsiasi sostanza illegale;
sia una violazione degli obblighi contrattuali e / o fiduciarie o una violazione della privacy;
violi brevetti di terzi, marchi, nomi commerciali, ragione sociale, segreto commerciale, diritto d’autore, pubblicità, o altri diritti di proprietà;
contiene virus, cavalli di Troia, worm o altro codice, script, routine, file o programmi progettati per alterare, interrompere, impedire, limitare o distruggere le prestazioni e / o funzionamento di qualsiasi software, hardware, o altra attrezzatura.
Si accetta inoltre che qualsiasi Contributo Utente fornito non contenga informazioni riservate e segrete proprietarie o commerciali di qualsiasi terza parte, e che non saranno trattate in modo confidenziale da AlimentazioneSportiva. AlimentazioneSportiva non avrà alcun obbligo di archiviare, conservare copie o di restituire qualsiasi tipo di Contributo Utente. AlimentazioneSportiva si riserva inoltre il diritto (ma non ha l’obbligo), a sua esclusiva discrezione, di modificare, cancellare qualunque Materiale Presentato dall’utente sul Sito che si ritenga essere in violazione dei suddetti requisiti.

L’utente è l’unico responsabile del materiale inviato, e libera AlimentazioneSportiva, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti (“Parti esonerate”) da qualsiasi perdita, spesa, responsabilità, pretese, costi e danni (“Reclami”) derivanti dal Materiale compresi, ma non limitatamente a, qualsiasi reclamo derivante da violazione del presente Accordo o di qualsiasi rivendicazione per violazione del diritto d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà.

SITO NON MEDICO

IL SITO offre tutto ciò che riguarda articoli su salute, fitness, nutrizione e altre informazioni simili, tali informazioni hanno SOLO SCOPO EDUCATIVO E INFORMATIVO. LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO NON SONO CONSIGLI MEDICI E NON COSTITUISCONO la pratica della medicina. L’utilizzatore del SITO NON deve basarsi sulle informazioni contenute come se fossero sostitute delle pratiche mediche. Questo sito non offre consulenza professionale medica, né diagnosi o trattamenti medici. AlimentazioneSportiva non è responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità, né per i danni diretti o indiretti che possono essere provocati da uno di questi aspetti. La lettura, la consultazione e l’utilizzo dei materiali di questo sito si configura come manifestazione di accettazione, da parte Vostra, del contenuto di queste condizioni. In nessun caso, inclusa la negligenza, AlimentazioneSportiva sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.

CONTENUTI DI TERZE PARTI

AlimentazioneSportiva può di volta in volta pubblicare contenuti forniti da terze parti e utenti (collettivamente chiamati “contenuti di terze parti”). Tutte le opinioni, consigli, dichiarazioni, servizi, offerte o altre informazioni o contenuti espressi o resi disponibili da terzi nei Contenuti di terze parti sono quelli del rispettivo autore o distributore , e non di AlimentazioneSportiva. AlimentazioneSportiva non garantisce l’accuratezza, la completezza o l’utilità di qualsiasi Contenuto di terze parti, né la sua commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico. I disconoscimenti aggiuntivi e la limitazione di responsabilità sono riportati di seguito.

RINUNCE / LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Mentre AlimentazioneSportiva utilizza ogni ragionevole sforzo per assicurare l’accuratezza e informazioni aggiornate sul Sito, AlimentazioneSportiva non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione sulla loro accuratezza. AlimentazioneSportiva non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni nel contenuto del Sito.

I MATERIALI SU, O ACCESSIBILI DAL, SITO SONO FORNITI “COME SONO” E “COME DISPONIBILI” SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ALIMENTAZIONESPORTIVA NON DA’ ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, MA NON SOLO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. ALIMENTAZIONESPORTIVA NON GARANTISCE CHE L’ACCESSO AL SITO SARÀ ININTERROTTO O SENZA ERRORI, CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI O CHE IL SITO O I SERVER CHE RENDONO DISPONIBILE IL SITO SIANO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. ALIMENTAZIONESPORTIVA NON GARANTISCE O DICHIARA IN MERITO ALL’USO O AI RISULTATI DELL’USO, DEL CONTENUTO, DEI MEZZI DELL’UTENTE ED ALTRI MATERIALI DISPONIBILI, IL SITO IN TERMINI DI CORRETTEZZA, PRECISIONE, AFFIDABILITA’ O ALTRO. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, PERTANTO LA SUDDETTA ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE.

IN NESSUN CASO ALIMENTAZIONESPORTIVA SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI QUALSIASI TIPO INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI DERIVANTI DA O IN RELAZIONE AL SITO, IL SUO CONTENUTO, O ERRORI O OMISSIONI NELLA LORO FUNZIONE TECNICA O DI CONTENUTO, ANCHE NEL MOMENTO IN CUI ALIMENTAZIONESPORTIVA SIA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

Utilizzando il sito, l’utente accetta di indennizzare, manlevare e difendere le Parti liberate da qualsiasi contestazione, danno, perdita, responsabilità, e tutti i costi e le spese di difesa, compreso ma non limitato a spese legali, derivanti direttamente o indirettamente da un pretendere da una terza parte che si basa su l’utilizzo del Sito in violazione del presente Accordo.

SITI DI TERZI

Alcuni link su questo sito possono condurre a siti web, pagine Web e a risorse (“siti di terze parti”) gestiti da terzi sui quali AlimentazioneSportiva non ha alcun controllo. AlimentazioneSportiva non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi materiale fornito o contenuto in tali siti di terze parti o qualsiasi uso di informazioni personali da parte di terzi. AlimentazioneSportiva non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o qualsiasi altro aspetto delle informazioni su tali siti di terze parti.